La flessione delle auto elettriche in Europa: un trend negativo

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

I dati forniti dall'ACEA dimostrano lo stato di difficoltà delle auto elettriche in Europa, all'interno di un mercato che quest'anno sconta delle perplessità Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Auto elettriche: le difficoltà del momento in UE Il mercato dell’auto in Europa è in salute? Secondo l’ACEA, l’ente che registra le immatricolazioni di nuovi veicoli nel Vecchio Continente, siamo in una situazione stazionaria e non particolarmente brillante. (Virgilio)

Su altre testate

Spesso abbiamo accennato alla crisi del mercato delle automobili e dei veicoli commerciali in genere. (http://www.ciavula.it/)

In novembre le immatricolazioni di autovetture in Europa Occidentale (UE+EFTA+UK) hanno fatto registrare un calo del 2% mentre il consuntivo dei primi undici mesi chiude con una piccolissima crescita (+0,6%). (Electo Magazine)

Giunti alla fine di dicembre, non sussiste purtroppo nessun dubbio: per il settore automobilistico europeo in generale — e quello molisano, nello specifico —, il 2024 sarà ricordato come un annus horribilis, una catastrofe economico-industriale di dimensioni e portata epocali. (Primonumero)

Auto, effetto-Cuba in Italia: a cosa ci stanno condannando le follie della Ue

A novembre, il mercato dell’auto in Europa torna in difficoltà. Secondo i dati di Acea (l’associazione dei costruttori europei di automobili presieduta da Luca De Meo) le immatricolazioni nell’area UE+Efta+Uk si attestano a 1.055.319 unità, segnando un calo del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (Mondo Motori)

Il 2024 sarà ricordato come l’anno del tracollo per l’industria automobilistica europea e globale. In soli dodici mesi, il settore ha registrato oltre 150.000 licenziamenti, con un’ondata di chiusure di stabilimenti e fallimenti che hanno travolto sia i giganti del mercato come Volkswagen e Stellantis, sia l’indotto rappresentato da fornitori storici come Bosch e Continental. (Primonumero)

Benedetta Vitetta 25 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)