Atreju, al Circo Massimo la politica è viva: i morti sono altrove

Quelli che la sanno lunga dicono che non c’è passione politica negli italiani e, naturalmente, sbagliano perché l’Italia è storicamente un grande laboratorio politico. Sono italiani i filosofi del “principe” e del “moderno principe”, Niccolò Machiavelli e Antonio Gramsci, sono italiani gli esperimenti del comunismo (europeo) e del fascismo, sono italiani i fenomeni anticipatori del presente, come Silvio Berlusconi, che è un preludio di Donald Trump, sono italiani i governi tecnici ai quali stanno approdando solide democrazie che hanno scoperto problemi di funzionamento, come la Francia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata conclusiva della kermesse di Fratelli d’Italia che da una settimana tiene banco al circo Massimo di Roma, sono previsti gli interventi dei leader dei partiti di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA (ITALPRESS) – “La stabilità di questo governo, data dalla compattezza della maggioranza, è il più grande elemento di discontinuità e il più grande elemento di forza dell’Italia nel quadro attuale, garantisce alla Nazione la credibilità internazionale, la possibilità di avere i conti in ordine”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così la premier e leader di FdI, Giorgia Meloni, intervenendo ad Atreju, la kermesse del partito in corso al Circo Massimo di Roma. “Abbiate fiducia, i centri in Albania funzioneranno, dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo italiano. (LAPRESSE)

La delegazione di Fratelli d’Italia Siena presente ad Artreju 2024

Così la presidente del Consiglio e leader di Fdi Giorgia Meloni dal palco di Atreju. (la Repubblica)

Annalisa Terranova 15 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

È l’appuntamento centrale di Fratelli d’Italia e non poteva mancare una delegazione senese all’evento Atreju 2024, che ha occupato gli ultimi giorni a Roma. All’immagine di gruppo diffusa ieri via social sono accompagnate le parole: " “La via italiana – Risposte concrete al mondo che cambia”. (LA NAZIONE)