Terremoto in Giappone, due morti e 90 feriti

Secondo la Fire and Disaster Management Agency, una persone è rimasta uccisa nella regione di Fukushima e una seconda nella vicina Miyagi.

Residenti e funzionari nel nord-est del paese stanno ancora cercando di valutare i danni all'alba di giovedì, dopo il terremoto di magnitudo 7,4 che ha colpito poco prima di mezzanotte.

Circa 35.600 case nelle aree di Miyagi e Fukushima sono ancora senza elettricità nella mattinata, ha affermato la società elettrica Tepco

Circa due milioni di case hanno perso l'elettricità nella capitale e altrove subito dopo il terremoto, progressivamente ripristinata nel corso della notte. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Segnalati anche piccoli incendi e crolli di muri, senza però causare grosse conseguenze. Il Giappone trema ancora una volta, dopo 27 anni dal terremoto che ha interessato l’area di Kobe, causando la morte di oltre 6mila persone; al largo del paese c’è stato un terremoto della stessa intensità di magnitudo, ovvero 7.3. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ingenti i danni, con 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)

17 marzo 2022. Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. (Liberoquotidiano.it)

Il sisma ha causato diversi danni materiali, ucciso quattro persone e ferite 107. Questa mattina ha revocato l'avviso, comunicando che sono state registrate onde alte 30 centimetri sulla costa di Ishinomaki. (Ticinonline)

(askanews) - È di almeno quattro persone morte e oltre 100 ferite il bilancio del terremoto di magnitudo 7,4 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima, quasi esattamente 11 anni dopo il sisma che provocò un catastrofico tsunami l'11 marzo del 2011. (Tiscali Notizie)