Sinner un 2024 scolpito nella storia del tennis: i record di Jannik. Con Kalinskaya è finita?
I numeri del 2024 di Jannik Sinner sono impressionanti. Settantuno vittorie, due titoli del Slam, otto trofei complessivi e un dominio incontrastato che lo ha portato a chiudere la stagione come numero uno del mondo, col successo alle ATP Finals a fare da ciliegina sulla torta. Il 2024 di Sinner non è stato solo l’anno della consacrazione definitiva, ma anche un viaggio attraverso record infranti e nuove vette raggiunte nel tennis italiano e mondiale. (SNAI Sportnews)
Se ne è parlato anche su altri media
S1NNER MAESTRO: LO SPECIALE (Sky Sport)
"Come ringraziamento per le sue imprese sportive e il movimento che ha creato. Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. (Liberoquotidiano.it)
Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e avrete il 2024 di Jannik Sinner che da oggi è anche il campione delle Atp Finals. Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986. (Quotidiano Sportivo)
Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. E ora le Atp Finals che lo lanciano sempre di più nel gotha della racchetta dove, visti i numeri, è destinato a restare per anni: 8 titoli, di cui due Slam e le Atp Finals, 70 vittorie, di cui 50 sul cemento, per l'azzurro che rimarrà numero uno al mondo almeno fino agli Australian Open 2025. (Sport Mediaset)
Una partita sempre in controllo che corona una cavalcata senza intoppi che regala a Sinner (e all’Italia) il primo titolo alle Atp Finals della storia. Sinner strappa il servizio all’americano sul 3-3 poi chiude 6-4, annullando una palla del contro-break sul 5-4. (Giornale di Sicilia)
Jannik Winner. (la Repubblica)