Putin: “Vorrei congratularmi con Trump per aver vinto le elezioni”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Milano, 7 nov. – “Vorrei congratularmi con Trump per aver vinto le elezioni presidenziali americane”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin parlando durante un dibattito trasmesso dalla tv russa al club Valdai. Il giorno del suo attentato DonaldTrump si è comportato come un “vero maschio”, “il suo comportamento mi ha impressionato, si è rivelato un uomo coraggioso” ha affermato Putin. “Una persona stupida e poco interessante non potrebbe ritrovarsi al vertice del potere negli Stati Uniti”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (la Repubblica)

Insieme al primo, hanno vinto: Com’è andato il voto americano, ormai, lo sapete, ma forse è utile un piccolo ripasso. (Corriere della Sera)

"Siamo arrivati a un punto pericoloso - ha aggiunto - si può presumere che i prossimi 20 anni saranno ancora più difficili". Secondo Putin la democrazia "viene interpretata sempre più come il governo non della maggioranza, ma della minoranza" e "illiberalismo occidentale ha prodotto un'estrema intolleranza e aggressività". (la Repubblica)

Putin: 'Complimenti a Trump, pronto a dialogare con lui'

Questo è il tipo di America di cui l'Europa ha bisogno. È stata una conversazione positiva e produttiva» ma «nessuno può ancora sapere quali saranno le sue azioni concrete». (ilmessaggero.it)

Il tycoon è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Sui social i sostenitori di Kamala Harris, come la rapper Cardi B, non hanno trattenuto la preoccupazione per i risultati delle elezioni, mentre i supporter di Donald Trump, come il podcaster Joe Rogan, hanno espresso grande entusiasmo. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... (Virgilio)