Rapporto RespiVirNet: nell’ultima settimana sindromi simil influenzali in lieve aumento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ultima settimana i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall’inizio del monitoraggio. Lo afferma l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, secondo cui l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (ILI) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti (6,5 nella settimana precedente) e minore di quello osservato nella scorsa stagione (8,2 nella settimana 2023-4). (Sanità24)
Ne parlano anche altri giornali
Il picco dell'epidemia è previsto per dicembre, con attenzione particolare al periodo di Natale. (ilmessaggero.it)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
Il picco dell'epidemia è previsto per dicembre, con attenzione particolare al periodo di Natale. (ilmessaggero.it)
Milano – “Sono a letto con l’influenza”. Lo sentiamo ripetere sempre più spesso in questi primi veri giorni di freddo con il brusco calo delle temperature che ha accelerato come sempre la diffusione del virus stagionale. (IL GIORNO)
Con l’arrivo dei primi freddi ogni anno puntualmente si ripresenta anche l’influenza. Che sembrerebbe sempre uguale, ma in realtà cambia e si modifica continuamente. Con i primi freddi arriva puntuale anche l’influenza. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
L’influenza stagionale sta colpendo duramente, con i contagi in aumento, inclusi quelli delle sindromi simil-influenzali. Attualmente, quasi 1,8 milioni di italiani sono già stati colpiti dai virus, con 417.600 nuovi casi registrati solo nell’ultima settimana. (il mio napoli)