Il calcio al femminile in campo. Lo sport come scuola di rispetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Il calcio, si sa, non si esaurisce solo nella partita da disputare in campo: può essere anche un mezzo per veicolare messaggi di rilevanza sociale, capaci di travalicare l’ambito prettamente sportivo. Soprattutto a livello di settore giovanile considerando l’importanza formativa che lo sport ha sugli atleti in crescita. E in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il calcio dilettantistico pratese ha voluto in qualche modo dare un proprio contribuito alla causa, sensibilizzando sull’argomento partendo dal "pallone in rosa": si chiama "In campo contro la violenza sulle donne", il progetto messo a punto dal Paperino San Giorgio e dal Comune di Prato che ha trovato attuazione ieri presso il campo sportivo di San Giorgio a Colonica, in via della Gora Bandita. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

La Juve è in prima linea nella battaglia contro la violenza sulle donne. Ecco il comunicato del club bianconero: “In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, Juventus annuncia con orgoglio l’ingresso ufficiale nel network di Fondazione Libellula, l’impresa sociale impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere. (Juvenews.eu)

Come... (Tuttocampo)

Nella nostra carta intestata riportiamo in alto ‘È sempre 25 novembre’ quindi ogni giorno per noi è il 25 novembre. PALERMO (ITALPRESS) – “Ricordiamo ogni giorno che bisogna contrastare la violenza sulle donne. (BlogSicilia.it)

Nella nostra carta intestata riportiamo in alto 'È sempre 25 novembre' quindi ogni giorno per noi è il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sampdoria Women, vi proponiamo il video delle calciatrici del torneo femminile contro la violenza di genere (Samp News 24)

Padova, l’attacco del Centro Veneto Progetto Donna sul “caso Liguori” nella giornata contro la violenza sulle donne Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata contro la Violenza sulle donne. Nei match dello scorso weekend i capitani della Serie C sono scesi in campo con una fascia speciale e Il Centro Veneto Progetti Donna nella giornata di sabato, in cui il Padova è sceso in campo contro il Lecco, è intervenuto con un duro comunicato nei confronti del club biancoscudato, citando il caso Liguori. (Trivenetogoal)