Milano Cortina, Bianchedi: le Olimpiadi cambiano le città
Milano Cortina, Bianchedi: le Olimpiadi cambiano le città 26 novembre 2024 a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Lo annuncia il sottosegretario alle infrastrutture Alessandro Morelli, intervenuto ieri (25 novembre) alla 26. edizione di “Italia direzione Nord”, a Milano. Sembrava una corsa contro il tempo, rischia di rivelarsi la sorpresa (più) piacevole delle Olimpiadi 2026. (News In Quota)
I tedofori lungo il percorso di 12.000 chilometri saranno 10.001 e lo stesso Malagò ha auspicato di essere uno di essi, almeno per un breve tratto, così come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (Sport Mediaset)
“Saranno 60 i Comuni italiani sede di tappa dal viaggio della fiaccola olimpica di Milano-Cortina 2026 ma molti di più, circa 1500, i territori Comunali che saranno toccati dal viaggio dei tedofori. Sarà un’occasione unica per ammirare da Nord a Sud e da Est a Ovest il nostro Paese, attraverso la fiaccola olimpica che da millenni è simbolo di sacrificio, di integrazione e di pace”. (ANCI)
"Da parte della società civile c'è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo" ha aggiunto Varnier. Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. (Sport Mediaset)
In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)
Saranno Bari, Taranto e Lecce le tre tappe pugliesi della Fiamma Olimpica dei giochi invernali assegnati a Milano Cortina per il 2026. Il Viaggio della Fiamma Olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Taranto il 29 dicembre, poi sarà a Lecce il 30 dicembre e infine, l’ultimo dell’anno, a Bari per poi giungere a Milano il 6 febbraio 2026. (quotidianodipuglia.it)