Biden: "Nessuno ha aiutato Israele più di me, Bibi Netanyahu dovrebbe ricordarsene"

Biden: "Nessuno ha aiutato Israele più di me, Bibi Netanyahu dovrebbe ricordarsene" 05 ottobre 2024 "Nessuna Amministrazione ha aiutato Israele più della mia. Nessuna" ed il primo ministro, Benjamin Netanyahu "dovrebbe ricordarsene". Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha parlato della cooperazione tra Tel Aviv e Washington, dicendo che "i nostri team sono in contatto 12 ore al giorno" sia a livello diplomatico che militare. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I contatti sull’asse Washington-Gerusalemme sono costanti e fitti. Il governo di Netanyahu però, dopo le pressioni statunitensi, si sarebbe convinto ad abbandonare – a quanto riferisce il sito Axios – i piani per un’invasione di terra su vasta sc… (La Stampa)

Il rafforzamento riguarda anche l’invio di caccia F-15E, F-16 e F-22 e un aereo d’attacco A-10. La portaerei USS Abraham Lincoln prolungherà la sua presenza nella regione e un’altra, la Harry S. (Corriere della Sera)

“Non so se sta influenzando le elezioni”, ha aggiunto il presidente, parlando a sorpresa nella briefing room della Casa Bianca. Gli Stati Uniti “stanno facendo molto per evitare una guerra totale in Medio Oriente“, ha spiegato Biden. (B-Lab Live!)

Libano, Biden: "Incursione di Israele? Vorrei che si fermassero"

"Nessuna Amministrazione ha aiutato Israele più della mia. Nessuna" ed il primo ministro, Benjamin Netanyahu "dovrebbe ricordarsene". Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha parlato della cooperazione tra Tel Aviv e Washington, dicendo che "i nostri team sono in contatto 12 ore al giorno" sia a livello diplomatico che militare. (il Giornale)

Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Sono arrivati a quota '50mila' i cittadini libanesi e siriani che vivono nel Paese che sono 'entrati in Siria in fuga dagli attacchi aerei israeliani', mentre 'ben oltre 200 mila sono gli sfollati all'interno del Libano' a causa della guerra scatenata da Israele (Sky Tg24 )