Morto regista Franco Dragone, suoi gli show del Cirque du Soleil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA, 01 OTT - E' morto ieri, 30 settembre, Franco Dragone, uno dei più grandi show maker del mondo. Origini italiane, naturalizzato belga, Dragone, che avrebbe compiuto 70 anni il 12 dicembre, ha firmato le regie di incredibili, memorabili spettacoli del Cirque du Soleil, dello show di Céline Dion, e di grandi spettacoli da Los Angeles al Lido di Parigi alla Cina. Era a capo della Franco Dragone Entertainment Group, tra i leader mondiali di eventi e spettacoli teatrali: una multinazionale della fantasia, della gioia, del sogno, capace di rinnovare continuamente la grande tradizione dello spettacolo globale. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Irpinia in lutto, è morto Franco Dragone: stroncato da un infarto al Cairo Aveva 70 anni il celebre regista di Cairano fondatore del Cirque du Soleil (Ottopagine)

Franco Dragone ha spiccato il suo ultimo volo dalla rupe immaginifica del suo straordinario crinale artistico. Il suo cuore ha smesso di battere questo pomeriggio mentre si trovava a Il Cairo per curare l’allestimento di uno dei suoi ultimi lavori teatrali. (Orticalab)

Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa del maestro Franco Dragone. Artista insigne e geniale, ha dato lustro alla nostra Irpinia. Desidero esprimere la vicinanza personale e dell’Amministrazione Provinciale ai familiari, alla comunità di Cairano – sua terra d’origine – e alla folta schiera di collaboratori. (Ottopagine)

La notizia è stata confermata da Claudine Cornet, portavoce del gruppo Dragone, al sito Le Vif. Dragone era nato a Cairano, in provinca di Avellino, nel 1952 ed era tra i più grandi registi teatrali viventi. (ilmattino.it)