A Lecce una delle migliori pizzerie al mondo: 400 Gradi nella “50 Top Pizza”
La pizza. Cornicione alto, la pizza di 400 Gradi ha un impasto tradizionale ma è realizzata con tecniche moderne che prevedono l'uso di fermenti come la biga.
La Pizzeria 400 Gradi di Lecce si conferma un'eccellenza: è l'unica pizzeria dell'intera Puglia ad essere presente, anche quest'anno, nella guida 50 Top Pizza - curata dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e dagli esperti Barbara Guerra e Albert Sapere - che raggruppa le migliori pizzerie di tutto il mondo. (LecceSette)
La notizia riportata su altri giornali
Quindi Toscana (10), Veneto e Piemonte (6), Puglia, Sicilia e Sardegna (4), Abruzzo (3), Emilia-Romagna e Marche (2), Basilicata, Calabria, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). Onore al merito quindi per I Masanielli di Francesco Martucci che è ancora una volta la migliore pizzeria d’Italia e del mondo secondo 50 Top Pizza 2021, V edizione della celebre guida on-line di settore. (gonews)
Link Sponsorizzato. La pizza. Cornicione alto, la pizza di 400 Gradi ha un impasto tradizionale ma è realizzata con tecniche moderne che prevedono l’uso di fermenti come la biga. (Corriere Salentino)
In Toscana in totale sono 10 le pizzerie premiate da Top 50. 50 Top Pizza è la prestigiosa guida-classifica online delle migliori pizzerie italiane e del mondo, ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro (FirenzeToday)
APPROFONDIMENTI LA CLASSIFICA 50 Top Pizza, la classifica 2021 delle migliori pizze da taglio e. L’ormai consueto countdown ha visto collegati tutti i pizzaioli presenti in classifica, i quali hanno così potuto ritirare virtualmente le onorificenze assegnate. (Il Mattino)
Vediamole:. Pizzeria La Bufala. Dove: Piazza Giovanni Amendola 1, Maranello (MO). Premio: Grandi pizzerie 2021, 75° classificata su 100. (ModenaToday)
È la Focacceria Manuelina di Recco. Per la cronaca, la classifica è ovviamente guidata dalla Campania, che annovera ben 29 pizzerie citate tra le prime 100. Seguono il Lazio con 13 e la Lombardia con 12, sempre nella top 100, dove compare una sola pizzeria ligure, le Officine del cibo di Sarzana, che occupa la 31esima posizione assoluta. (Prima il Levante)