Patrick Tambay è morto, fu pilota Ferrari in F1 dopo Villeneuve- Corriere.it
Di Giorgio Terruzzi Nei primi anni Ottanta arrivò al Cavallino al posto di Gilles Villeneuve (di cui era grande amico). Aveva 73 anni, vinse a Imola nel 1983 Conoscerlo è stato un privilegio. Un campione, una persona di rara umanità. Patrick Tambay se n’è andato, era malato da tempo, aveva 73 anni, era nato a Parigi il 25 giugno 1949. Pilota di F1, pilota Ferrari per quasi due stagioni, chiamato a sostituire il suo amico Gilles Villeneuve, scomparso in Belgio l’8 maggio 1982, dentro un anno tragico. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stato uno dei veri protagonisti degli anni 80 vincendo due gare con la Scuderia e contribuendo alla conquista del titolo Costruttori nel 1982 e nel 1983”. La Ferrari ha ricordato Patrick Tambay: “Siamo tutti veramente rattristati dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. (Ruoteclassiche)
Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. Per la prima volta Imola ospitava il Gran Premio di Formula Uno senza Gilles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ipp ipp (Sport Mediaset)
Formula 1, addio all'ex ferrarista Patrick Tambay 04 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)
Patrick Tambay oggi è morto all’età di 73 anni. Nato a Parigi il 25 giugno 1949 e cresciuto in una famiglia benestante che lo aveva indirizzato allo sci alpino – sport praticato con discreti risultati sin dai dieci anni fino a raggiungere la Nazionale-B – Tambay ebbe il colpo di fulmine con l’automobilismo all’età di 21 anni in occasione dell’inaugurazione del circuito del Paul Ricard. (FormulaPassion.it)
Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità riguardanti la penisola coreana, The Washington Brief si avvale di esperti di tutta la nazione in settori che riguardano il conflitto inter-coreano e il suo impatto sulla più ampia comunità internazionale The Washington Brief è una serie mensile di convegni sponsorizzata dalla The Washington Times Foundation, un’organizzazione privata dedicata a incoraggiare i più alti ideali nei valori culturali e nell’opinione pubblica. (Sardegna Reporter)