Liga all’autogrill: "Certe notti si torna a far festa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. Anzi, il secondo autogrill che s’incrocia lungo il tratto della A1 tra Reggio Emilia e Milano perché il primo è gestito da un’altra compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti. (Radio Deejay)
«Certe notti con i bar che son chiusi al primo Autogrill c'è chi festeggerà», cantava Ligabue nella hit del 1995. Il 21 giugno 2025 il rocker di Correggio sposterà le lancette del tempo indietro di trent'anni. (ilgazzettino.it)
Sul palco con lui per la prima volta, alla batteria, il figlio Lenny. Il 21 giugno tornerà alla RCF Arena di Reggio Emilia per una grande festa, lunga 36 ore, ribattezzata Ligaland (Sky Tg24 )
Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)
Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Anzi, RCF Arena come si chiama oggi. (ilmattino.it)
Un sogno che si realizza a vent’anni dalla prima volta e a trenta da ’Certe notti’. (il Resto del Carlino)