Daniele Lucalabrese: “Ho portato la Calabria a Grottaglie per sentirmi a casa”
Di sé dice: "Non faccio panini, ma regalo emozioni". E un po' è vero, soprattutto se sei un calabrese nostalgico che vive in provincia di Taranto, e improvvisamente ti viene voglia di assaporare quel cibo unico che solo la tua terra sa offrirti, tipo "U paninazzo cu sasizza calabra". Ed eccolo qua, nei pressi dello stadio D'Amuri a Grottaglie, trovi tutta la Calabria che vuoi. E non solo il buon cibo, ma anche e soprattutto quell'ospitalità calda, solare, scherzosa, propria di quelle persone a cui scorre il peperoncino piccante nelle vene. (Tarantini Time Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Le prime regioni colpite saranno quelle del Nord-Est ma successivamente su estenderà sul resto della penisola. Avremo così i primi effetti a partire dalla giornata di venerdì 20 dicembre. (MeteoGiuliacci)
Il Centro-Sud e le Alpi beneficiano di un clima più gradevole, mentre la Val Padana e alcune aree del Tirreno settentrionale continuano a essere avvolte da nebbie persistenti e nubi basse, con una visibilità ridotta e un’atmosfera più umida e stagnante. (Tempo Italia)
L’appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie. (Tarantini Time Quotidiano)
Giovedì 19: piogge in intensificazione al Nord e Toscana, peggiora altrove. Neve sulle Alpi. Calo termico. Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. (3bmeteo)
La situazione meteo cambierà poi in modo più evidente da domani per l’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese) in successivo trasferimento venerdì verso il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)