Meteo: che stravolgimento! Tantissima pioggia nei prossimi 10 giorni, ecco le regioni più a rischio

Meteo: che stravolgimento! Tantissima pioggia nei prossimi 10 giorni, ecco le regioni più a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Ormai ci siamo: l’Estate a breve si farà definitivamente da parte, dopo l’ultima veloce visita delle prossime 48 ore. L’aumento termico imminente, specie al centro-sud, sarà un passaggio obbligato prima dell’arrivo perentorio dell’intera perturbazione che, nelle scorse ore, è stata responsabile di un primo veloce attacco instabile su gran parte d’Italia. Da domenica la musica cambierà radicalmente: oltre alle piogge frequenti ci sarà anche un sensibile calo termico che ci traghetterà in men che non si dica nel pieno di Settembre e in un’atmosfera decisamente più autunnale rispetto a quella attuale. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione atlantica che porterà forti condizioni di maltempo nella giornata di domenica sulle regioni settentrionali e su parte del Centro, raggiungerà nelle prima parte di lunedì anche le regioni meridionali Il fronte sarà piuttosto veloce ma non per questo da sottovalutare, il contributo di vapore raccolto dalle latitudini sub tropicali lungo il suo tragitto lo rende capace di portare precipitazioni intense, anche a carattere di nubifragio (3bmeteo)

Il quadro barico dell’Europa evidenzia segnali chiari di variazione, con un’estate che cede progressivamente spazio ai primi soffi autunnali Un vortice di bassa pressione, posizionato tra Spagna e Francia, sta già iniziando a influenzare il meteo sul territorio italiano, a suon di piogge e temporali cominciando dal nord Italia e l’alto Tirreno. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fase autunnale confermata nella seconda parte della settimana, maltempo e brusco calo termico

Tra martedì e mercoledì il tempo migliorerà, prima di un nuovo peggioramento giovedì, con abbondanti piogge e netto calo delle temperature. (MyValley.it)

Stiamo assistendo a un cambio di marcia definitivo nelle condizioni meteo: il caldo persistente è ormai alle spalle. I prossimi giorni saranno caratterizzati da un radicale mutamento atmosferico che influenzerà tutta la penisola, dalla Nord Italia fino al Sud Italia, passando per il Centro e le Isole Maggiori. (Tempo Italia)

Dopo una prima attenuazione del caldo ad inizio settimana, favorita dall’arrivo di una perturbazione atlantica che in queste ore sta colpendo il centro-nord e nel corso di lunedì si sposterà soprattutto al centro-sud, ci aspetta un ulteriore peggioramento nella seconda metà di settimana che segnerà a tutti gli effetti l’ingresso dell’autunno sul nostro Paese. (Meteo Italia)