M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito

M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito Roma, 13 dic. - "Il pensiero va al Medio Oriente, ove i disumani attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre dell'anno passato hanno provocato un trauma profondo al popolo israeliano e innescato una spirale di inaudita violenza e una crisi umanitaria senza precedenti a Gaza, estendendo il conflitto al Libano, incendiando l'intera area". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas. (CremonaOggi)

Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. (TV2000)

: Roma – “Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas. (Tuscia Web)

Israele e Palestina: Meloni apre a “due popoli, due Stati”. Dal G7 sostegno a piano Usa per tregua a Gaza

Mentre i colloqui per l'accordo di rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco a Gaza accelerano in vista dell’approdo di Donald Trump alla Casa Bianca, Abu Mazen è in visita in Italia. A palazzo Chigi la bandiera palestinese sventola accanto a quelle italiana ed europea. (ilmessaggero.it)

Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)

L’Italia riconosca “ufficialmente” lo Stato di Palestina, noi siamo pronti, dopo un accordo su Gaza, a chiedere ai Paesi arabi e musulmani il riconoscimento dello Stato d’Israele. (FIRSTonline)