Multe no vax annullate nel Milleproroghe, è polemica
L'opposizione contro la misura inserita nel provvedimento dal governo Meloni, contrario anche il leghista Fontana E’ polemica sulle multe no vax annullate, come previsto dal decreto Milleproroghe. Nel testo si legge che i procedimenti sanzionatori non ancora conclusi “sono definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate”. Inoltre, i giudizi pendenti, aventi ad oggetto tali provvedimenti, “sono estinti di diritto a spese compensate”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo 11 anni di proroghe consecutive, il rinvio disposto per il 2025 sarà l’ultimo e darà tempo alle pubbliche amministrazioni di finalizzare le procedure di assunzione non ancora concluse. (Italia Oggi)
Proroga dello scudo erariale. Ma anche più tempo alle imprese per mettersi in regola con l’obbligo di assicurarsi contro le catastrofi e un altro anno per poter stipulare contratti a tempo oltre i 12 mesi con causali meno rigide. (Giornale di Sicilia)
ROCCA DI PAPA (Luciana Vinci) – Proseguono speditamente i lavori di messa in sicurezza e adeguamento ai fini dell’accessibilità di una parte del sentiero didattico di Villa Barattolo, sede amministrativa del Parco dei Castelli Romani. (Cronache Cittadine)