Notre Dame, l'incendio e la ricostruzione: il prima e dopo della cattedrale parigina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cinque anni di distanza dal terribili incendio, la cattedrale di Notre-Dame si appresta ad aprire i battenti dopo il restauro. Nelle immagini l'incendio del 15 aprile 2019 e la cattedrale ora. Le impalcature saranno quasi tutte rimosse per l'inaugurazione prevista il 7 dicembre. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall’interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (CremonaOggi)
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. (Adnkronos)
Il 7 dicembre la cattedrale parigina di Notre-Dame riaprira' le sue porte dopo l'incendio che, poco piu' di 5 anni e mezzo fa, tenne per ore mezzo mondo con il fiato sospeso. Parigi, la cattedrale di Notre-Dame riapre al pubblico (Il Mattino di Padova)
Troppe guerre, troppi conflitti: è quello che ogni mattina ascolto in tv. Come diceva Martha Graham, il futuro dell’umanità è nella condivisione degli obiettivi, legati soprattutto alla pace, alla fratellanza, alla solidarietà”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)