Palermo, un migliaio di manifestanti hanno sfilato per la pace
Un migliaio di manifestanti ha gridato no alle guerre sì alla pace anche a Palermo in occasione della giornata di mobilitazione nazionale in 7 città italiane. Il corteo partito da piazza Croci ha raggiunto piazza Verdi davanti al teatro Massimo. Tanti gli striscioni contro la guerra. Dietro esponenti politici, sindacali uomini, donne e studenti. Chi ha partecipato Hanno aderito all’appello lanciato da Europe for Peace, Rete Italiana Pace Disarmo, Fondazione Perugi-Assisi per la cultura della pace, Sbilanciamoci e Coalizione Assisi-Pace Giusta. (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
“Fuori l’Italia dalla guerra, stop al genocidio“. Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d’Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (LAPRESSE)
Corteo per la pace a Milano, un migliaio sotto la pioggia 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Landini: "Azioni Israele sono un suicidio per suo popolo" (LAPRESSE)
Almeno ottantamila in tutta Italia, ventimila solo a Roma. I numeri della manifestazione per la pace organizzata ieri in sette città italiane: oltre alla capitale cortei anche a Torino, Milano, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari. (il manifesto)
Un arcobaleno di città per dire "Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora". Così, come in altre 6 comuni italiani, anche nella Capitale oggi tornano a sfilare i pacifisti.La piazza promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della societa' civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)