Tutti i fumettisti internazionali ospiti a Lucca Comics 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato tutti i fumettisti internazionali che saranno presenti all’edizione 2024 del festival, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. Per quanto riguarda il settore fumetto, a Lucca Comics & Games 2024 saranno presenti 82 editori. Oltre al padiglione Napoleone – che quest’anno torna a includere l’intera piazza in una grande tensostruttura a campata unica – e ai padiglioni monografici nelle piazze e sui baluardi delle mura cittadine, il fumetto sarà protagonista di Piazza San Romano con la Golden Alley dedicata al collezionismo, alle gallerie d’arte e agli spazi personali di artisti che realizzeranno commission e metteranno in vendita loro tavole originali. (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Ouverture e in attesa di Finale Fantastico, ecco che Lucca Comics & Games presenta il secondo atto di quest'edizione della più importante fiera del fumetto in Italia: Crescendo. (Sky Tg24 )

Nintendo sarà dunque ancora una volta presente in forze a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all'interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. (Multiplayer.it)

Il fitto programma culturale includerà decine di proposte che regaleranno grandi emozioni a lettori e lettrici, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più autorevoli del fumetto. 11 INCONTRI DA NON PERDERE (Fumettologica)

A poco più di un mese all’inizio di Lucca Comics & Games 2024, tutti gli appassionati di quel mondo nerd che fra il 30 ottobre e il 3 novembre avrà il suo epicentro in Lucca hanno in mano sempre più carte con cui giocarsi le proprie avventure: a svelarle ci ha pensato Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e autoproclamato “dungeon master” di Lucca Comics & Games, che insieme alla madrina della manifestazione e voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia ha diretto la conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, nonché disponibile in streaming per i molti interessati. (La Gazzetta di Lucca)

“Allevare animali insegna ad allevare uomini. Di seguito la sinossi di Tanno diffusa dall’editore (qui alcune tavole in anteprima): (Fumettologica)

Come ogni anno, anche nel 2024 la città di Lucca si anima per ospitare una delle fiere per appassionati più grandi di Italia: il Lucca Comics & Games! Dal 30 ottobre al 03 novembre le mura della cittadina toscana prendono vita per questa occasione, e non poteva certo mancare qualche sorpresa dal mondo Nintendo! (Animal Crossing Life)