Tutti i fumettisti internazionali ospiti a Lucca Comics 2024

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato tutti i fumettisti internazionali che saranno presenti all’edizione 2024 del festival, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. Per quanto riguarda il settore fumetto, a Lucca Comics & Games 2024 saranno presenti 82 editori. Oltre al padiglione Napoleone – che quest’anno torna a includere l’intera piazza in una grande tensostruttura a campata unica – e ai padiglioni monografici nelle piazze e sui baluardi delle mura cittadine, il fumetto sarà protagonista di Piazza San Romano con la Golden Alley dedicata al collezionismo, alle gallerie d’arte e agli spazi personali di artisti che realizzeranno commission e metteranno in vendita loro tavole originali. (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altre testate

11 INCONTRI DA NON PERDERE Il fitto programma culturale includerà decine di proposte che regaleranno grandi emozioni a lettori e lettrici, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più autorevoli del fumetto. (Fumettologica)

Visite: 697 A poco più di un mese all’inizio di Lucca Comics & Games 2024, tutti gli appassionati di quel mondo nerd che fra il 30 ottobre e il 3 novembre avrà il suo epicentro in Lucca hanno in mano sempre più carte con cui giocarsi le proprie avventure: a svelarle ci ha pensato Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e autoproclamato “dungeon master” di Lucca Comics & Games, che insieme alla madrina della manifestazione e voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia ha diretto la conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, nonché disponibile in streaming per i molti interessati. (La Gazzetta di Lucca)

L’area Comics si espanderà, accogliendo 82 editori da tutto il mondo. Questa edizione segna infatti un record di presenze per autori e autrici asiatici, con 12 mangaka giapponesi e vari artisti provenienti da Cina, Taiwan e Corea del Sud. (Tech Princess)

Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità della prossima edizione!

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo manifesto era stato mostrato lo scorso 26 giungo. Ce ne sarà anche un terzo, sempre disegnato da Amano, che verrà mostrato il primo giorno di festival. (Fumettologica)

Lucca Comics & Games 2024: si parte con un nuovo poster Come promesso a giugno, in questa seconda conferenza stampa è arrivato un nuovo poster per questa edizione, ancora realizzato dal maestro Yoshitaka Amano. (Orgoglionerd)