La pazzesca notte di Kevin Porter Jr.: 50 punti a 20 anni, solo tre meglio di lui nella storia NBA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportando SPORT

Il giocatore era reduce da una multa di 50.000 dollari dalla lega per violazione del protocollo Covid-19

Notte pazzesca per Kevin Porter Jr., che con i 50 punti nel successo per 143-136 contro i Bucks diventa il quarto giocatore più giovane di sempre a toccare quella quota nella storia Nba.

E’ invece il più giovane di sempre con una doppia doppia, visto che ha smazzato anche 11 assist.

⚡️ 5️⃣ 0️⃣ ⚡️ CINQUANTA punti (5 REB & 11 AST) con 9 triple a segno per un SUPER @Kevinporterjr che prende per mano i suoi @HoustonRockets e li guida alla vittoria sui Bucks!

!#NBA | #Rockets pic. (Sportando)

La notizia riportata su altre testate

Durant spinge Brooklyn, Dallas tallona i Lakers. Non si fa sorprendere, invece, Brooklyn (43-20) che viaggia a ritmi impressionanti. Questo, però, non ha impedito ai Rockets (16-47) di fare il colpo interno contro Milwaukee (38-24), terza forza a Est. (la Repubblica)

Mike Budenholzer è stato interrogato dopo la fine della gara sulle condizioni del Greek Freak e ha detto che spera che non sia qualcosa di grave. Giannis ha calpestato il piede di Olynyk e gli si è girata la caviglia destra, un punto che in passato è stato già un problema" (Pianetabasket.com)

Lebron è tornato in campo dopo un periodo di assenza causa infortunio ma i Lakers perdono. Lebron ha giocato 32 minuti, segnando 16 punti, ma sbagliando la tripla determinante del finale di gara con i Lakers sotto di due punti (SuperNews)

Per Porter 32 punti nel secondo tempo, 17 nel solo quarto quarto. Per i Bucks solo 46’’ per Giannis, che lascia per una distorsione alla caviglia, 33 con 8 assist per Khris Middleton, 29 con 10 assist per Jrue Holiday e 30 per Bryn Forbes, al career-high (Sportando)

Come riportato dallo Houston Chronicle, la guardia ha capito molto presto che sarebbe stata la sua notte:. Porter Jr, è ora quarto giocatore più giovane di sempre ad aver segnato 50 punti – dopo LeBron James, Brandon Jennings e Devin Booker–, nonché il più giovane ad aver fatto registrare 50 punti e doppia cifra alla voce assist (11) nella storia della lega. (NbaReligion)

A quel punto era chiaro a tutti che non sarebbe più tornato sul parquet: “distorsione alla caviglia destra” la diagnosi che andrà poi approfondita nelle prossime ore, ma la sua faccia sorridente e non (troppo) preoccupata in panchina - nonostante la sconfitta a sorpresa incassata dai Rockets - fa sperare a Milwaukee che il suo infortunio non sia nulla di grave. (Sky Sport)