La Talpa, le pagelle: Gilles Rocca "egoriferito", Marina La Rosa "queen"
I punti chiave I concorrenti Ieri sera, martedì 5 novembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata de La Talpa. A condurre il reality dell’investigazione, per la prima volta, Diletta Leotta che ha accompagnato i concorrenti in quest’avventura. Ludovica Fresca è stata definitivamente eliminata nel test finale; Alessandro Egger, invece, ha scongiurato l’eliminazione, sacrificando il bottino del gruppo. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il cast comprende, oltre a Lucilla Agosti, conduttrice di R101, Alessandro Egger, Andrea Preti, Andreas Muller e Veronica Peparini (unico concorrente), Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki. (R101)
In particolare, su Canale 5, La Talpa si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con una share del 16% e 2.250.000 spettatori totali. Sulla piattaforma Mediaset Infinity, le anticipazioni che hanno introdotto gli spettatori ai meccanismi del programma sono state viste da 815.000 individui. (Mediaset Infinity)
Il rischio ora è che la seconda puntata, una volta esaurita la novità del ritorno di questo format dopo sedici anni, possa far registrare un risultato decisamente più basso. Tanto per gli ascolti tv quanto per il prodotto in sè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come va letto – secondo Mediaset- l’esito della prima puntata de La Talpa, il reality affidato alla conduzione di Diletta Leotta. Il direttore marketing invita a guardare le performance complessive di un’operazione “concepita fin dall’inizio nativamente cross-mediale” (Primaonline)
Per 6 settimane i protagonisti vivranno in una villa e dovranno affrontare diverse prove con l’obiettivo di conquistare il montepremi, schivando i sabotaggi dell’infiltrato. Su Canale 5 ha debuttato La Talpa 2024 – Who is the mole? condotto in questa edizione da Diletta Leotta (Io Donna)
Un'eccitante premessa. Coraggioso pubblico che, in buona sostanza, resta a guardare gli undici concorrenti seduti in cerchio mentre, a loro volta, rivedono il filmato di una gita che hanno fatto tutti insieme a Civita di Bagnoregio. (Corriere della Sera)