Dopo lo scandalo conti spiati, Intesa Sanpaolo affida la cyber sicurezza al generale più amato dai torinesi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Dopo lo scandalo degli accessi fraudolenti ai conti correnti di migliaia di clienti da parte di un impiegato, Intesa Sanpaolo corre ai ripari affidandosi a una vecchia conoscenza di Torino e dei torinesi. Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo della banca, proporrà infatti al Cda la nomina a capo della sicurezza del generale di Corpo d’Armata dei carabinieri Antonio De Vita, ben conosciuto sotto la Mole per essere stato a capo del comando provinciale dei carabinieri per 5 anni (un “record” per le consuetudini dell’Arma), dal 2006 al 2011 (Torino Cronaca)

Su altre testate

L'ex alto ufficiale dei carabinieri dal primo settembre è stato assunto da Carlo Messina nel suo staff come senior advisor sui temi della sicurezza e cyber. Piantedosi intanto sulla vicenda avverte: Il tutto è finalizzato alla delegittimazione e alla destabilizzazione del quadro politico" (Sky Tg24 )

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De... (Virgilio)

MILANO (l'Adige)

Fonti Intesa, generale De Vita sará chief security office

Questa la probabile risposta del Gruppo Bancario in seguito agli accessi fraudolenti ai conti correnti di Banca Intesa da parte dell'ex impiegato Vincenzo Coviello. (Il Giornale d'Italia)

È quanto si apprende da fonti del gruppo bancario. (Corriere della Sera)

Antonio De Vita scelto per la sicurezza del Gruppo Intesa (Difesa Magazine)