Israele colpisce obiettivi Houthi nello Yemen, 24 morti nel Libano meridionale

Di Andrea Barolini Agenzie: AP Il canale televisivo Al Masirah, gestito dagli Houthi, ha mostrato i vigili del fuoco alle prese con un enorme incendio a Hodeidah, in Yemen, e ha dichiarato che almeno quattro persone sono state uccise e altre 33 ferite PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha reso noto di aver lanciato un attacco, con decine di aerei, su obiettivi Houthi nello Yemen, come risposta a un recente attacco contro il territorio dello Stato ebraico (Euronews Italiano)

Su altri giornali

In Yemen l’esercito israeliano ha colpito infrastrutture elettriche e un porto controllato dai ribelli Houthi. Nelle scorse ore Israele ha colpito gli Houthi in Yemen, ha ucciso centinaia di persone in Libano e proseguito i raid a Gaza. (LifeGate)

Il primo Ministro libanese Najib Mikati ha chiesto un ritorno alla normalità: “Rinnoviamo la nostra promessa di attuare la risoluzione ONU 1701 e di inviare l’esercito libanese a sud del fiume Litani”. (AGC COMMUNICATION)

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell’attacco. (LAPRESSE)

Guerra, ultime notizie - Hamas: «Comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano»

Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” Tel Aviv chiede all’Onu di ritirare i caschi blu irlandesi. (Il Fatto Quotidiano)

Con il passare delle ore aumentano le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» (Il Sole 24 ORE)