Europa League, la Lazio batte anche il Porto (2-1): Romagnoli e Pedro regalano la vetta solitaria a Baroni
Sempre più capolista. La Lazio di Baroni continua la propria marcia trionfale e batte anche una big come il Porto. I biancocelesti infilano la quarta vittoria su quattro in Europa League e grazie al pareggio in extremis dell'Anderlecht si ritrovano da soli in vetta e già molto vicini addirittura al passaggio agli ottavi di finale. Apre il match Romagnoli col primo gol europeo della sua carriera, pareggia Eustáquio e chiude i conti l'intramontabile Pedro, al sesto gol nelle ultime otto gare. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I capitolini partono meglio, ma i portoghesi fanno spaventare l'Olimpico al 34' con un sinistro a giro di Fabio Vieira che colpisce traversa e palo. Continua la perfetta marcia della Lazio in Europa League: i biancocelesti battono 2-1 il Porto nel recupero e conquistano la quarta vittoria in altrettante gare: la qualificazione diretta agli ottavi è sempre più vicina. (Sport Mediaset)
Marco Baroni analizza così il risultato di Lazio – Porto in conferenza stampa: “Devo fare ancora i complimenti alla squadra, quando arrivano partite così conta molto come ci arrivi e il percorso che hai fatto. (Lazionews.eu)
Dopo ben otto assist solo in campionato, il terzino ha giocato anche la sua prima gara in Europa League con la maglia della Lazio. Esordio europeo con vittoria contro il Porto per Nuno Tavares. (La Lazio Siamo Noi)
La squadra di Baroni conferma di attraversare un grande momento di gioco e di risultati, quattro vittorie su quattro in Europa, primato solitario in classifica, lo stesso non si può dire e scrivere della Roma che qualche ora prima ha pareggiato contro i belgi del Saint Gilloise, restando nel limbo e sfiorando l’inferno, un punto che non serve a nulla e che rimette Juric all’uscio, se dovesse perdere contro il Bologna potrebbe essere licenziato anche se i Friedkin,secondo usi e costumi, se la spassano alle Maldive, pensano all’Everton e cercano investitori per la Roma. (il Giornale)
LAZIO-PORTO 2-1, RIVEDI HIGHLIGHTS E PAGELLE (Sky Sport)
All'Olimpico finisce 2-1 grazie alle reti di Romagnoli (45+5') e del solitoPedro (92') che permettono ai biancocelesti di conservare ilpunteggio pieno (12 punti), con 11 gol fatti e 2 subiti. La Lazio batte anche il Porto e guarda tutti dall'alto in Europa League (Corriere della Sera)