Alessandro Talotti, il dolore della moglie Silvia: "Così ha sofferto in solitudine per proteggermi"
"Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento - ha ricordato Silvia Stibilj - e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme.
La moglie Silvia Stibilj: "Mi ha detto la verità solo quando non poteva più nasconderla". "Spiegava che tutto si sarebbe risolto presto.
La coppia aveva deciso di sposarsi due settimane fa, "nell'ultimo momento in cui era possibile farlo con lui cosciente"
I due si erano sposati due settimane fa, "nell'ultimo momento in cui era possibile farlo con lui cosciente". (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Pluricampione italiano di salto in alto, per 8 anni aveva fermato il primato tricolore sui 2 metri e 32. La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” (Telefriuli)
L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore Un’ondata di commozione e cordoglio ieri ha invaso letteralmente la rete, tanto che sui social è partita una raccolta fondi in sostegno della moglie Silvia Stibilj e del figlio Elio. (Telefriuli)
Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)
Lo chiamavo così perché Alessandro da ragazzo faceva si faceva chiamare JJ, Jumping Joker. È andata avanti tra alti e bassi ". "Giovedì gli ho mandato un messaggio: "Ciao fratello JJ. (Sportal)
Silvia Stibilj racconta dell'incontro che li ha fatti innamorare, nel corso di una premiazione a Udine. Il ricordo di Alessandro Talotti nel racconto di sua moglie Silvia Stibilj. (Sport Fanpage)
«Ci siamo conosciuti a una premiazione a Udine — racconta lei — e Alessandro il giorno dopo ha cominciato a scrivermi dei messaggi. «Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento — spiega Silvia — e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme (Corriere della Sera)