Il monte Sinai di copie. Aldo Cazzullo è il piccolo "Mosè" dell'editoria italiana

Il monte Sinai di copie. Aldo Cazzullo è il piccolo Mosè dell'editoria italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Difficilmente un testo di saggistica trionfa nelle classifiche italiane, dove di norma dominano gialli o romanzi targati al femminile. Che quest'anno si fosse in odore d'eccezione si è capito subito da quando a settembre è uscito il libro di Aldo Cazzullo Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia (HarperCollins Italia). Da subito una galoppata nelle classifiche che vi abbiamo raccontato settimana per settimana. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

C’è però anche una classifica generale delle pubblicazioni di maggiore successo, ed è questa che prenderemo in considerazione adesso. Sia autori italiani, sia stranieri. (Esquire Italia)

«Il Dio dei nostri Padri. Il grande romanzo della Bibbia», edito da HarperCollins Italia, in testa alla top ten annuale Gfk Di GIULIA ZIINO (Corriere della Sera)

"Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia" di Aldo Cazzullo, edito da HarperCollins, è il libro più venduto del 2024

Uscito il 24 settembre, è risultato il più comprato anche nella settimana di Natale, la più ricca per il mercato dell'editoria (Open)

Ad annunciarlo è HarperCollins Italia: «Sono entusiasta di questo straordinario successo che segna una pietra miliare sia per l’autore che per l’editore, entrambi per la prima volta in vetta alla classifica dei libri più venduti dell’anno», ha dichiarato Laura Donnini, amministratore delegato di HarperCollins Italia. (ilmessaggero.it)