Gli Smashing Pumpkins all'Oste di Lucca di via Cenami tra tordelli, zuppa, caprese e partite di calcio in Tv

Gli Smashing Pumpkins all'Oste di Lucca di via Cenami tra tordelli, zuppa, caprese e partite di calcio in Tv Scritto da aldo grandi L'evento Visite: 10791 Due tavoli, rispettivamente, con cinque e sei commensali, praticamente lo staff e il gruppo al completo. Si sono presentati così, nella serata di ieri, all'Oste di Lucca di via Cenami, gli Smashing Pumpkins, la banda musicale statunitense nata nel lontanissimo 1988 e che si esibirà questa sera sabato sul palco del Lucca Summer Festival (La Gazzetta di Lucca)

Su altri giornali

Il Lucca Summer Festival dei record è entrato nel vivo sabato sera con la doppia esibizione di Tom Morello e degli Smashing Pumpinks. Un appuntamento musicale che ha richiamato in piazza Napoleone oltre 11 mila persone provenienti da tutta Italia. (NoiTV - La vostra televisione)

Gli Smashing Pumpkins, gruppo musicale alternative rock statunitense, da decenni sulla scena internazionale, ha fatto il pienone in piazza Napoleone, richiamando oltre 10mila fan di ieri e di oggi per una serata che ha avuto anche un valore aggiunto non certo di secondo piano come Tom Morello, il virtuoso della chitarra dei Rage Against The Machine, che ha arricchito una serata già di altissimo livello anche con i suoi assoli e una serie di medley dei suoi più grandi successi in apertura di serata assieme alla sua band. (LuccaInDiretta)

Kick Out the Jams (MC5 cover) Killing in the Name (Rage Against the Machine song) (Virgin Radio)

The Smashing Pumpkins e Tom Morello in concerto a Lucca, il rock non è mai stato così bene

Foto di Andrea Simi Generico luglio 2024 (LuccaInDiretta)

Appena annunciata l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins, fu facile pensare al probabile e velocissimo “sold out“. Per chi ha vissuto gli anni ’90, la band formata a Chicago da Billy Corgan e James Iha nel 1988, è una vera icona, una specie di monumento a un suono che ha saputo davvero miscelare di tutto: rock, pop, metal, goth, psichedelia ed elettronica, tra melodie sdolcinate, distorsioni fuzzy e orchestrazioni pesanti, con inequivocabile tendenza alla malinconia, se non peggio. (LA NAZIONE)

Tom Morello e la sua iconica chitarra, che scalda il pubblico prima dell’arrivo di The Smashing Pumpkins, fa un po’ di ordine e ricorda a tutti come si fa un concerto rock & roll, nello spirito e nella melodia. (Sky Tg24 )