E' morto Ernesto Alicicco, portò nella 'sua' Spoleto la Roma di Falcao

E' molto all'età di 89 anni Ernesto Alicicco, per 24 anni medico sociale della Roma per 24 anni, tra cui la stagione dello Scudetto 1982 - 83. La Roma di Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo e Conti.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La Roma e il mondo del calcio piangono la morte di Ernesto Alicicco. Passando attraverso tutti i più grandi come Nils Liedhlom e Francesco Totti, giusto per citare due nomi. (corriereadriatico.it)

“Negli ultimi anni da quando aveva perso la moglie, era spesso solo e quindi lo invitavamo spesso a casa nei giorni di festa, era diventato il quinto nonno dei miei figli, uno di famiglia – le parole riportate dall’AdnKronos-. (RomaNews)

Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando ricopriva il ruolo di medico sociale. Visualizzazioni: 57 (Calcio Style)

Il cordoglio della FIGC per la scomparsa del dottor Ernesto Alicicco. Gravina: "Perdiamo una persona vera e un grande professionista"

Il nostro Ubaldo Righetti ha condiviso con noi il suo ricordo su Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma venuto a mancare questa mattina. (Il Romanista)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)

Alicicco, per la Federazione, ha ricoperto diversi ruoli e, tra gli altri, è stato presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico e responsabile sanitario delle Nazionali femminili La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono il loro cordoglio per la scomparsa, all'età di 89 anni, del dottor Ernesto Alicicco. (FIGC)