Alphabet verso l’acquisto di Wiz: maxi operazione da 23 miliardi (Il Sole24Ore)

Secondo quanto riporta Biagio Simonetta per il Sole24Ore, Alphabet (la società a cui fa capo Google) sarebbe interessata all'acquisizione di Wiz (azienda attiva nel settore della cybersicurezza) per un prezzo di circa 23 miliardi di dollari; in tal caso, questa diventerebbe la più grande acquisizione della storia di Alphabet. Biagio Simonetta ricordato che di recente Alphabet ha aumentato gli investimenti nel settore del cloud e nella GenAI, nel tentativo di riuscire a colmare il gap con Microsoft e Amazon nell'ambito del cloud computing (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Questa operazione, del valore di 23 miliardi di dollari, non solo segna la più grande acquisizione nella storia di Google, ma innesca una serie di riflessioni sulle strategie di crescita del gigante di Mountain View e sulle implicazioni competitive nel settore della sicurezza informatica. (Millionaire il mensile di business più letto)

Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. Chiaramente, come ormai da prassi, la trattativa potrebbe essere soggetta alle valutazioni dell’antitrust , che negli ultimi anni ha posto molti veti alle acquisizioni da parte dei giganti tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, l’accordo potrebbe essere formalizzato presto, per mezzo di una transazione eseguita totalmente in contanti. Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)

Google cerca sicurezza con la cybersecurity di Wiz

Lo riporta il Wall Street Journal: Alphabet, la casa madre di Google, è vicina a chiudere l’accor… Google sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di effettuare la più grande acquisizione di una startup mai effettuata in tutta la sua storia. (IlSoftware.it)

Finora solo gli addetti ai lavori avevano sentito parlare di Wiz, giovanissima startup focalizzata sulla cybersecurity e, in quanto tale, ovviamente di nazionalità israeliana. Google cerca sicurezza con la cybersecurity di Wiz (Start Magazine)