Taglio canone Rai, Salvini rassicura dopo il no di Forza Italia

Il leader di Forza Italia: "I numeri dicono a Salvini che siamo la seconda forza della coalizione". La replica di fonti della Lega: "Noi con 94 parlamentari, Forza Italia ne ha 68" Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voto contrario anche da Forza Italia (DDay.it)

Quella vera. – In pubblico la premier ci prova a fingersi indifferente, ma bisogna dire che non merita l’Oscar per la migliore interpretazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A fine giornata per la maggioranza non è successo niente. Ma l’episodio ha lasciato il segno. (Corriere Roma)

Canone Rai, Lega e Forza Italia allo scontro: cosa c'è dietro la rottura nell'analisi di Roberto D'Agostino

L’emendamento al decreto fiscale sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all’opposizione. Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

ha bocciato rassicurazioni (Pagella Politica)

La tensione è esplosa dopo l’ultima votazione in commissione Bilancio in merito alla riduzione del canone Rai. Ospite della trasmissione televisiva Otto e mezzo (La7), il giornalista e volto noto della tv Roberto D’Agostino ha detto la sua in merito agli attriti interni alla maggioranza, con lo scontro tra la Lega di Matteo Salvini e il partito guidato da Antonio Tajani al centro delle cronache politiche. (Virgilio Notizie)