Occupazione Italia, ancora passi in avanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visite Aumenta il lavoro, diminuisce la disoccupazione. L’Istat si incarica di sbriciolare le polemiche di Elly Schein appena tornata, dopo le lunghissime ferie, a fare proclami contro il governo. I dati sul lavoro che snocciola l’Istituto di statistica gelano i progetti “bellicosi” annunciati in modalità surreale dalla segretaria del Pd. Dall’estate militante infatti annunciata e mai vista, la leader dem ha promesso ora un “autunno militante”, sul caro vita… La vedremo arrivare prima o poi? Intanto accusa: “Meloni non ha idea di come far ripartire l’Italia”. (TERRANOSTRA | NEWS)
Ne parlano anche altre testate
A luglio l’occupazione segna un nuovo record. Per l’esattezza siamo a 24 milioni e 9mila persone che dichiarano di avere un impiego. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 30 ago. A luglio, secondo le stime dell'Istat, il numero di occupati supera di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni.La crescita dell'occupazione rispetto al mese precedente (+56mila unità) è sintesi dell'aumento tra gli autonomi, che raggiungono i 5 milioni 233mila, e della diminuizione dei dipendenti, sia permanenti, scesi a 16 milioni 19mila, sia a termine, scesi a 2 milioni 757mila. (Tiscali Notizie)
A luglio il numero di occupati supera di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni e il tasso di occupazione raggiunge il 62,3%, raggiungendo nuovi record. Istat ha pubblicato i dati sul tasso di disoccupazione sceso a luglio al 6,5% – il livello più basso da marzo 2008 – e quello degli occupati che sempre a luglio raggiunge il 62,3%, segnando un nuovo record. (In Terris)
Record storico anche per tasso di occupazione femminile, che raggiunge il 53,6%. (Paolo Gianlorenzo)
Il tasso di occupazione sale al 62,3% (+0,1 punti). L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +56mila unita’) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’eta’, a eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (Notizie d'Abruzzo)
E' quanto emerge dai dati Istat, sulla base delle serie storiche mensili avviate nel 2004. (QUOTIDIANO NAZIONALE)