Carta docente ai supplenti annuali, ancora i precari non hanno ricevuto il bonus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carta docente ai supplenti annuali, ancora i precari non hanno ricevuto il bonus Di La sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti, rimarca che da quest’anno anche i supplenti annuali possono accedere alla carta del docente. Tuttavia, al momento, ciò non è ancora avvenuto. Nel corso di un’interrogazione di Maria Chiara Gadda (Italia Viva) alla Camera, in cui Frassinetti ha annunciato l’estensione del bonus 500 euro anche per giochi didattici, giochi da tavolo e videogiochi, si è tornati a parlare proprio del bonus per i precari. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il bonus 500 euro, strumento prezioso per l’aggiornamento professionale degli insegnanti, si arricchisce di nuove opportunità. Grazie alle parole della sottosegretaria Paola Frassinetti, che ha risposto all’interrogazione di Maria Chiara Gadda (Italia Viva) alla Camera, emerge una novità significativa: l’inclusione di giochi didattici, giochi da tavolo e videogiochi nell’elenco dei beni acquistabili con il bonus. (Orizzonte Scuola)
Sono inoltre numerose le sentenze che riconoscono e confermano il diritto agli arretrati alla Carta Docenti ai precari e agli insegnanti. (Lavoro e Diritti)
Carta docente, la sottosegretaria Frassinetti spiega che permette di comprare anche materiale didattico, come giochi da tavolo o giocattoli. Anief: i precari hanno ora un motivo in più per fare ricorso (Orizzonte Scuola)
La quantità di beni acquistabili con il bonus 500 euro della Carta del docente potrebbe allargarsi. Le parole della sottosegretaria Paola Frassinetti, in risposta all’interrogazione di Maria Chiara Gadda (Italia Viva) alla Camera, apre nuovi scenari sull’utilizzo della carta: potrebbero essere inclusi giochi didattici, giochi da tavolo e videogiochi nell’elenco dei beni acquistabili con il bonus. (Scuolainforma)
La Carta potrà essere utilizzata per la formazione del docente e per accedere a risorse e materiali didattici che serviranno a rendere più interessanti le attività educative che saranno svolte in classe o per quelle culturali. (InformazioneOggi.it)
La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti in un'interrogazione parlamentare in risposta alla deputata di Italia Viva, Maria Chiara Gadda, ha specificato che la Carta del docente potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di materiale ludico-didattico. (LA STAMPA Finanza)