Genova, il racconto della consigliera: “Stuprata a 12 anni”

Una settimana fa, a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la leghista Silvia Cestaro s’era alzata in consiglio regionale del Veneto per raccontare la sua storia. Ieri, all’indomani del 25 novembre, nel consiglio comunale di Genova s’è alzata Francesca Ghio della lista Sinistra-Verdi: “Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Francesca Ghio, 31 anni, è la consigliera comunale genovese di cui si parla in tutta Italia. Lei vittima di un uomo, un dirigente di una piccola azienda della Genova 'bene', che per mesi l'ha stuprata fisicamente e psicologicamente. (Today.it)

«Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia». Con queste parole è iniziato l’intervento di Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, in aula rossa in Comune a Genova. (Open)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Genova choc, la consigliera in aula: "Stuprata a 12 anni dal vostro 'bravo ragazzo'"

La consigliera leggeva un foglio, tanto che inizialmente sembrava che stesse riportando la testimonianza di altri. «Un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo» dice ancora in Aula Consiliare, «lui mi diceva di stare zitta e non dire niente a nessuno». (Corriere TV)

«Non farò mai della mia storia l’ennesimo caso di pornografia del dolore: di quanto mi è successo e come racconterò solo nella mia ristretta cerchia di persone vicine». (La Repubblica)

Genova choc, la consigliera in aula: "Stuprata a 12 anni dal vostro 'bravo ragazzo'" "Un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo" dice ancora in Aula Consiliare, “lui mi diceva di stare zitta e non dire niente a nessuno”. (Liberoquotidiano.it)