Tutti i sondaggi sulle elezioni presidenziali Usa: chi è in testa tra Harris e Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi sondaggi nella campagna elettorale americana. A novembre gli elettori sceglieranno il loro prossimo presidente. La campagna elettorale non è stata priva di colpi di scena PUBBLICITÀ L'election Day negli Usa si avvicina. Il 5 novembre i cittadini statunitensi si recheranno alle urne per scegliere il loro prossimo presidente dopo una campagna tesa e non priva di colpi di scena. A fine luglio il presidente in carica Joe Biden ha rinunciato alla sua candidatura per il 2024 dopo settimane di pressioni in seguito a diverse performance disastrose nei dibattiti e ai crescenti dubbi sulla sua salute. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo un nuovo sondaggio di YouGov dopo il ritiro di Robert F. Kennedy Jr. dalla corsa alla Casa Bianca e l’endorsement a Donald Trump, il candidato repubblicano risulta in comunque in svantaggio su Kamala Harris tra gli elettori indipendenti. (Lettera43)
https://video.italpress.com/home/videocategory/k5 www. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)
Missing. Non c'è traccia di kamala Harris e dei Democratici in Florida. (Virgilio)
Riguarda, piuttosto, i valori simbolici che definiscono lo“spirito americano”. Nonostante la spettacolare convention di Chicago, si va diffondendo un dubbio nell'opinione pubblica Usa, in vista delle elezioni per la Casa Bianca. (Italia Oggi)
Secondo un nuovo sondaggio targato Reuters/Ipsos, il vantaggio di Donald Trump su Kamala Harris in materia di economia e criminalità si sta riducendo tra gli elettori statunitensi. Ciò dimostra in parte come la campagna della candidata democratica stia continuando a dare i frutti sperati, in vista del voto di novembre. (La Voce di New York)
Viste le sue origini, la sua età e il suo cursus honorum, Kamala Harris ha idee e obiettivi diversi da Joe Biden sia in politica interna che per quanto riguarda gli esteri. (L'Eco di Bergamo)