Trump ha usato 'Hallelujah' cantata da Rufus Wainwright per un suo evento elettorale, l'artista: «è blasfemia pura»

Trump ha usato 'Hallelujah' cantata da Rufus Wainwright per un suo evento elettorale, l'artista: «è blasfemia pura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rolling Stone Italia ESTERI

Neanche Rufus Wainwright ci sta: dopo l’incazzatura di Céline Dion quando Donald Trump aveva usato My Heart Will Go On, senza permesso, durante un suo comizio elettorale, è arrivato il turno dell’artista che ha prodotto una delle cover più conosciute di Hallelujah, il famoso brano di Leonard Cohen. Che ha criticato apertamente l’uso della canzone durante un evento elettorale dell’ex presidente degli Stati Uniti nella serata di lunedì a Oaks, Pennsylvania, definendolo «blasfemia pura». (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

Dopo alcune interruzioni il candidato alla Casa Bianca ha fermato le domande del pubblico e ha selezionato diversi pezzi della sua playlist (Open)

Bentrovati. • Frammenti Ferruccio de Bortoli - in un articolo tratto dalla sua rubrica Frammenti, ogni giorno alle 12 sul sito -, parla delle telefonate moleste che ci rovinano la vita. (Corriere della Sera)

Quindi ha chiesto al pubblico di esprimere preferenze sulle canzoni. L’ex presidente Usa ha deciso di organizzare la ripresa del town-hall (domande da parte del pubblico) in modo più coinvolgente, sollecitando lo staff a lanciare a tutto volume la playlist della campagna anziché rispondere ai sostenitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump, comizio musicale (e surreale): «Basta domande, ora ascoltiamo qualche canzone»

NEW YORK – Donald Trump ha interrotto le domande nel confronto con il pubblico e lanciato brani musicali come un deejay, restando in piedi sul palco a dondolare al ritmo di “Ymca”, dei Village People, mentre la gente non sapeva se restare o andarsene. (la Repubblica)

Quanto alle dichiarazioni della settimana scorsa di Kamala Harris che ha detto che «farà le cose in modo diverso» dal suo capo se eletta alla Casa Bianca, Biden ha commentato: «Ogni presidente deve tracciare la propria strada. (Corriere del Ticino)

Ieri sera a Oaks, Pennsylvania, lo Stato più decisivo dell’Unione, il candidato repubblicano ha interrotto il town hall meeting – una forma di comizio che prevede domande dal pubblico – mettendosi a fare il dj e a «ballare» per 39 minuti. (Corriere della Sera)