Medio Oriente, ancora vittime a Gaza. Stallo trattative

Medio Oriente, ancora vittime a Gaza. Stallo trattative In Medio Oriente ancora vittime a Gaza mentre la tregua ancora non prende forma. In Libano, intanto, viene eletto presidente Joseph Aoun. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime 24 ore 70 morti nei raid di Israele Gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 70 palestinesi e ne hanno feriti altri 104 nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore. (LAPRESSE)

Mettere a rischio la vita dei bambini, in questo modo, è inaccettabile ed è una conseguenza del blocco in corso da parte di Israele e del continuo saccheggio criminale di forniture salvavita». «I bambini nelle incubatrici hanno bisogno di elettricità costante per i ventilatori che li tengono in vita. (Vanity Fair Italia)

Lo indica un'analisi statistica indipendente pubblicata sulla rivista The Lancet dai ricercatori della London School of Hygiene & Tropical Medicine guidati dall'epidemiologa Zeina Jamaluddine. (Tiscali Notizie)

Gaza, Hamas: "Più di 46mila morti dal 7 ottobre"

Il ministero della Salute di Gaza guidata da Hamas ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, 15 mesi dopo la guerra tra Israele e Hamas innescata... (Virgilio)

La distruzione delle infrastrutture civili ha lasciato le famiglie in difficoltà nell’accesso ad aiuti essenziali, che comprendono cibo, acqua sicura, servizi igienici e l’accesso all’assistenza sanitaria. (UNICEF Italia)

Se la cifra di oltre 45mila morti a Gaza in poco più di un anno di guerra stabilisce già un record tra i conflitti dell’età moderna, è ancora più impressionante pensare che questo numero non sia altro che una stima al ribasso. (Il Fatto Quotidiano)