Nella notte missili russi nella notte sugli impianti energetici a Zaporizhzhia;- Corriere.it

(di Lorenzo Cremonesi, inviato a Bakhmut) I militari in prima lineada queste parti detestano il bel tempo d’inverno: per loro significa temperature più rigide della media e soprattutto cieli tersi, che aiutano i droni nemici a scrutare dall’alto gli obiettivi da colpire. Siamo tornati a toccarla con mano ieri, arrivando a Bakhmut per il terzo giorno consecutivo, questa diffusa inquietudine che cova tra i soldati intirizziti a maledire contro il sole che non scalda e invece mette a nudo i difetti delle coperture mimetiche su uomini, rifugi e mezzi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La guerra in Ucraina è arrivata al 290esimo giorno. Il presidente russo Vladimir Putin, nelle scorse ore, ha riferito che è “inevitabile un accordo”. Lo ‘Zar’ è anche tornato ad accusare l’Occidente. “Ha trasformato l’Ucraina in una colonia”, la tesi sostenuta dal numero uno del Cremlino. (Virgilio Notizie)

(ITALPRESS) – “Il governo sta confezionando la manovra di bilancio più recessiva degli ultimi anni”. Per i ricchi state estendendo tappeti rossi. (Sardegna Reporter)

Attualmente infatti la situazione non è soddisfacente anche perché sono indispensabili strutture di supporto esterne, specialmente per chi ha problemi psichici”. (Sardegna Reporter)

Lo sostiene il leader ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato da David Letterman per il programma Netflix 'Non c'è bisogno di presentazioni', girato nella metro di Kiev e in cui si sentono i rumori di sirene e treni. (Corriere dell'Umbria)

La magia del Natale andava subito restituita alla città, a grandi e piccoli. Dopo lo sfregio alle installazioni presepiali di Canceglie, i vandali sono tornati a colpire. (Frosinone News)

Con la morte del presidente russo Vladimir Putin, la guerra in Ucraina si concluderebbe. A sostenerlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato da David Letterman per il suo programma su Netflix "Non c'è bisogno di presentazioni". (l'Adige)