Israele, dopo Nasrallah morto bombe sullo Yemen: "Nessun posto è troppo lontano"

È stato recuperato intatto il corpo del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso venerdì in un raid israeliano lanciato sulla periferia sud di Beirut. Si presume che la causa della morte sia stata un trauma causato dalla forza dell'esplosione dei missili dell'Idf, anche se tra le ipotesi che circolano c'è anche quella del soffocamento a causa dei gas sprigionati dal bombardamento che avrebbero invaso il bunker senza ventilazione dove Nasrallah si nascondeva. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Un corpo, avvolto in un lenzuolo bianco, che lentamente emerge da un enorme cratere, sollevato da una gru. Secondo fonti della sicurezza libanese citate da diversi media, tra cui Cnn, il cadavere è stato recuperato intatto sul luogo del micidiale raid aereo israeliano di venerdì alla periferia sud di Beirut (ilmessaggero.it)

Oggi Hassan Nasrallah – che dal 1992 ha guidato Hezbollah come carismatico e duro segretario generale – è stato eliminato da una pioggia di 80 bombe israeliane, e al suo posto verrà quasi certamente eletto un altro ayatollah, Hashem Safieddine, 60 anni, cugino da parte di madre di Nasrallah, già oggi, con il placet di Teheran, di fatto numero 2 dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" (Adnkronos)

Il successore designato. L’uomo della politica sul solco di Khomeini. Saffiedine è già pronto

Ci vorrà tempo per capire tutto le conseguenze di quanto accaduto a Beirut ed è difficile non prendere in considerazione anche lo scenario della dissoluzione dello Stato unitario libanese. (Start Magazine)

Le prospettive della guerra in Libano e le conseguenze dell’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET. Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” (Analisi Difesa)

Hanno condotto operazioni mirate e di breve durata nel sud del Libano, penetrando in alcuni tunnel scavati da Hezbollah sotto alla frontiera, avvicinandosi alle postazioni delle milizie sciite e raccogliendo informazioni dal campo. (la Repubblica)