CUB Scuola Trapani in piazza: le ragioni dello sciopero del 29 novembre
Il sindacato CUB Scuola Trapani ha aderito con forza allo sciopero generale nazionale di oggi, rivendicando il diritto costituzionale alla protesta e sottolineando l'urgenza di affrontare le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
In linea generale sono state toccate punte anche del 70% di adesioni in diversi comparti sul territorio, con manifestazioni anche piuttosto pesanti in alcune città come Torino, dove sono state bruciate le immagini di esponenti politici della maggioranza di Governo. (Scuolainforma)
/11/2024 PADOVA – In piazza oggi anche i Ricercatori dell’Università e i Cobas della scuola. – Intervistati ARIANNA MANZONI (Coordinamento CORDA), STEFANO PIERETTI (ADL COBAS) (Servizio di Francesco Rataj) (ANTENNA TRE)
La ragazza ha criticato il DL Sicurezza che prevede pene più severe per chi danneggia beni pubblici o blocca strade e binari durante le proteste. Sciopero 29 novembre, una studentessa: “Il patriarcato è un sistema radicato, siamo stanche di essere molestate o addirittura uccise. (Orizzonte Scuola)
Nonostante punteggi elevati, molti rischiano di non essere assunti e lamentano la mancanza di trasparenza sulle graduatorie, che impedisce di conoscere la propria reale posizione. Alcuni docenti precari, intervistati da Orizzonte Scuola durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, hanno espresso la preoccupazione degli idonei al concorso 2023 e non solo. (Orizzonte Scuola)
Sciopero scuola: adesione al 5,65%, dati MIM. Valditara: “Adesione molto bassa, avanti con le riforme”. Cgil e Uil: “Ribadiamo le ragioni della nostra mobilitazione” Di Le due confederazioni sindacali ribadiscono le ragioni della mobilitazione, sottolineando come la legge di bilancio non risponda alle esigenze del paese e dei cittadini. (Orizzonte Scuola)
Lo sciopero generale nella scuola contro la legge di bilancio e il governo? E’ stato un mezzo flop. (Italia Oggi)