Terremoto, violenta scossa di magnitudo 7.1 nelle Filippine, vittime e ingenti danni

Il terremoto è stato avvertito anche a Manila a 400km dall'epicentro.

Terremoto, violenta scossa di magnitudo 7.1 nelle Filippine, vittime e ingenti danni.

A rischio sono soprattutto le zone alpine orientali e l'Appennino, in particolare quello centro meridionale

Almeno quattro persone avrebbero perso la vita in seguito ad alcuni crolli mentre i feriti sarebbero una sessantina.

Il video Violento terremoto colpisce l'isola di Luzon nelle Filippine, vittime e gravi danni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

I feriti sono più di 100 La magnitudo 7 ha provocato danneggiamenti e distruzioni di edifici oltre a frane e interruzione dell'elettricità in diverse province. (L'Unione Sarda.it)

- MANILA, 28 LUG - E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. (Gazzetta di Parma)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon (La Sicilia)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province (Corriere del Ticino)

Un racconto intimo della "principessa del popolo", con interviste speciali e testimonianze dirette, che culmina con l'analisi nel dettaglio del lavoro svolto dagli investigatori francesi e inglesi sulle circostanze che hanno portato alla sua scomparsa. (Trentino)

L'UNICEF e i suoi partner stanno valutando i bisogni immediati delle comunità colpite e sono pronti a supportare la risposta di emergenza guidata dal Governo. I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. (UNICEF Italia)