Un pulsante dedicato all'IA di Google sbarca sui Chromebook

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il tasto Quick Insert dà accesso immediato ad alcune delle più recenti funzioni IA di Google. Il tasto sostituirà il pulsante di ricerca/launcher su alcuni Chromebook, a partire dal nuovo Galaxy Chromebook Plus. Sono in arrivo tre nuovi Chromebook, il Samsung Galaxy Chromebook Plus e i Lenovo Chromebook Duet 11 e Chromebook Duet EDU G2. "A partire da questo mese, tutti i Chromebook saranno dotati di Gemini, e i laptop Chromebook Plus avranno anche nuove funzioni AI di Google come Help me read, Live Translate e molto altro, a partire da 350 dollari" afferma la casa di Mountain View (HWfiles)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andiamo a scoprire cosa ci attende, anticipandovi che sebbene gli aggiornamenti in arrivo interessino maggiormente i Chromebook Plus (i portatili più potenti della serie, in grado di offrire software e funzionalità esclusive), ci sono novità importanti per tutti i Chromebook. (SmartWorld)

Dopo la bruciante retrocessione dalla massima serie, avvenuta al super tie-break del doppio di spareggio contro il Tennis Club Parioli nello scorso dicembre, i gialloblù di capitan Roberto Tarpani e del vice Andrea Grasselli sono pronti ancora una volta a dare battaglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Adesso è arrivato il turno dei Chromebook. Con il lancio di Quick insert però Google non si è limitata a introdurre un pulsante per richiamare il proprio assistente AI, offrendo invece strumenti capaci di tenere conto del contesto di ciò che si trova su una pagina web. (WIRED Italia)

Lenovo ha annunciato il debutto dei nuovi Chromebook Duet (11″, 9) e Chromebok Duet EDU G2 dotati di chip MediaTek Kompanio 838 con NPU abilitata alle funzionalità AI, con la possibilità, quindi, di sfruttare al meglio Gemini, l’AI sempre più integrata nei servizi Google (Libero Tecnologia)

Lenovo Chromebook Duet (11”, 9) e Lenovo Chromebook Duet EDU G2 con unità di elaborazione neuronale (NPU) per ottimizzare il calcolo di algoritmi di apprendimento automatico, creatività potenziate, prestazioni efficienti e durata della batteria fino a 12 ore (Data Manager Online)

Samsung Galaxy Chromebook Plus è un dispositivo indicato come “ultra-portatile”; è leggero, sottile, vanta “design elegante” e un “appariscente” colore nero. Pubblicità (macitynet.it)