Nico Williams: «I miei genitori hanno sofferto molto per farmi arrivare fin qui. Con Yamal un cambiamento storico»

Sorride, Nico Williams. Sempre: quando gioca, quando parla, quando scherza con l’amico Yamal. Attorno a lui, la grande fiesta roja colora i corridoi grigi dell’Olympiastadion. È a quel punto, e solo per un istante, che l’attaccante dell’Athletic Bilbao si fa serio: «I miei genitori hanno sofferto molto per farmi arrivare fin qui». Il riferimento è a mamma María che ha attraversato il deserto del Sahara, incinta, cercando di raggiungere l’Europa con Feliz, suo marito. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La finale di Euro2024 tra Spagna e Inghilterra è stata sbloccata dal gioiello classe 2002 Nico Williams che si è preso la scena nella notte di Berlino. (ilmattino.it)

Per lui anche record contro l’Inghilterra: è il secondo più giovane giocatore nella storia a segnare un gol in una Finale dopo Anastasi. Nella Finale di Berlino ha trovato il goal che ha stappato la contesa, appena 9 secondi dopo l'inizio del secondo tempo. (Goal Italia)

Viene dalla terra raccontata da Hemingway. La sagra si è conclusa ieri sera a mezzanotte, gli inglesi ubriachi di birra e della toreada spagnola, Nico è la pepita imprevista nella miniera di un Europeo di carbone nerissimo, giocando per l'Athletic di Bilbao vive in platea mentre lo spettacolo sta a Madrid o a Barcellona. (il Giornale)

Chi è Nico il campione d'Europa: la storia della famiglia Williams

Un gol, quello del primo vantaggio, il trofeo di campione d'Europa e poi il titolo di MVP della finale, Nico Williams commenta il match con l'Inghilterra: "Sono euforico, siamo uno squadrone, abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una grande squadra e meritiamo di essere campioni, se lo meritano le nostre famiglie e anche tutti questi tifosi che ci hanno semrpe supportato" (Sky Sport)

Quando si dice non sentire la pressione. E bisogna dire che Nico (TUTTO mercato WEB)

Quando parla dei genitori, Nico Williams lo fa con emozione e riconoscenza. Un viaggio omerico tra Burkina Faso, Mali, Algeria. (Il Fatto Quotidiano)