Zoe Saldana e Marco Perego, il marito regista italiano: «Il nostro un colpo di fulmine che mi ha cambiato la vita. Io figlia di immigrati laboriosi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha dedicato l’Oscar a sua nonna. «È arrivata in questo Paese nel 1961... Se lei fosse qui sarebbe felicissima di vedermi ricevere un premio per un ruolo in cui canto, parlo e recito in spagnolo», ha detto Zoe Saldana durante il suo discorso dal palco degli Oscar. Miglior attrice non protagonista per Emilia Pérez. «Sono la prima attrice americana di origini domenicane a vincere questo riconoscimento», ha ricordato dal palco, con l’emozione che a tratti diventava troppo forte da contenere, trasformando la sua voce in pianto. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
«Zoe meritava l’Oscar – dice Benassai – perché è una bravissima professionista e un’attrice completa. Un giorno le dissi che lei con le pa… (La Repubblica)
Zoe Saldana è la prima star americana di origini dominicane a ricevere un premio Oscar. (Lettera43)
Zoe Saldana ha vinto il suo primo premio Oscar per la performance in Emilia Pérez e James Cameron, con il quale ha lavorato in Avatar, ha voluto congratularsi per l'obiettivo raggiunto. Pur avendo preso parte a numerosi franchise, Zoe Saldana non aveva mai ricevuto una nomination prima d’ora né tantomeno vinto un Oscar. (ComingSoon.it)

Tra i molteplici elogi ricevuti, spicca quello di James Cameron, regista di Avatar, franchise nel quale Saldana recita nei panni di Neytiri, una cacciatrice Na'vi. Alla sua prima nomination in carriera, Zoe Saldana ha conquistato il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel musical di Jacques Audiard Emilia Pérez (Movieplayer)
È un momento storico: Zoe diventa la prima americana di origini domenicane a ricevere questo prestigioso riconoscimento, un simbolo di sogni realizzati e di barriere abbattute. Il Dolby Theatre si riempie di applausi mentre Zoe Saldana, con le lacrime agli occhi e il cuore in gola, stringe tra le mani l’Oscar come Miglior Attrice non protagonista per il suo ruolo in Emilia Perez. (Tiscali)
Zoe Saldana ha conquistato l’Oscar come miglior attrice protagonista per il suo ruolo nel film “Emilia Perez”. La cerimonia, tenutasi al Dolby Theatre di Hollywood, ha visto l’attrice ricevere il prestigioso riconoscimento tra applausi e standing ovation. (Radio Kiss Kiss)