Redditometro, Tajani: molto soddisfatto, Meloni ha accolto richiesta Fi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 22 mag. – “Sono molto soddisfatto per la decisione di Giorgia Meloni di aver accolto la nostra proposta di bloccare il redditometro”. Lo dichiara il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Dietrofront. Il governo ha annunciato che il decreto sul Redditometro è stato sospeso. Mai le "persone comuni vessate" dal fisco. A poco più di 24 ore dal caos che si è scatenato sul nuovo redditometro Giorgia Meloni, dopo un confronto a Palazzo Chigi con il suo viceministro Maurizio Leo, annuncia che il decreto ministeriale sarà "sospeso", in attesa di "ulteriori approfondimenti". (Il Giornale d'Italia)

Appare in video la premier e annuncia che del decreto fiscale firmato dal “suo” viceministro al Mef Maurizio Leo e cannoneggiato da tutta la maggioranza, non se ne farà nulla. Stop al Redditometro. (ilmessaggero.it)

Dici «redditometro» e subito volano gli stracci nel governo e tra i partiti che lo compongono. Tanto più che il decreto ministeriale è già da lunedì in Gazzetta ufficiale. Meloni si comporta come se non ne sapesse nulla. (il manifesto)

Le nuove regole sul redditometro agitano il governo. E alla fine della giornata Giorgia Meloni decide di sospendere il decreto. Poi dal governo, in serata, è trapelata l'intenzione di un «nuovo provvedimento di revisione dell'istituto». (ilGiornale.it)

Marcia indietro sul «redditometro». «Siamo giunti alla conclusione che sia meglio sospenderlo» «in attesa di ulteriori approfondimenti. (il manifesto)

Detto semplice: se hai una barca o un’auto di lusso e dichiari poco o nulla, devi spiegare perché. Il Redditometro è uno strumento di accertamento sintetico del reddito del contribuente — e soprattutto del non contribuente —, ricavato per via induttiva dalla sua capacità di spesa. (Corriere della Sera)