L’addio a Chicco Clerici: "Mancherai pure al Palio"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Basilica di San Magno era gremita ieri mattina per i funerali di Roberto “Chicco“ Clerici, figura di primo piano nel mondo del Palio, della cultura, dell’associazionismo e del volontariato, morto improvvisamente venerdì a 78 anni. La comunità sgomenta si è raccolta nel luogo che ha ospitato personaggi illustri, amici e conoscenti uniti nel ricordo di un uomo che lascia un vuoto incolmabile. Monsignor Angelo Cairati, che ha officiato l’omelia con don Giuseppe Grampa, ha sottolineato con parole toccanti la perdita devastante per la comunità: "Con lui si è spento un faro per la vita sociale della città. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Capitano e gran priore vittorioso per la Nobile contrada San Magno, cavaliere del Carroccio, vice gran maestro, Clerici è stato e rimarrà un monumento per il movimento paliesco legnanese. (LegnanoNews.com)

Può tirare un sospiro di sollievo Antonella Clerici, operata d'urgenza per una cisti alle ovaie che si era ingrandita. Il pericolo, però, "è in un certo senso rientrato, i timori sono bassi sul piano oncologico" assicura all'Adnkronos Salute Enrico Vizza, il chirurgo che l'ha operata. (Today.it)

Dare valore anche all’ozio e talvolta fermarsi». Così Antonella Clerici, che ha subito qualche giorno fa un intervento d’urgenza di rimozione delle ovaie all’Ifo – Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, annuncia ai suoi followers il rientro a casa. (Open)

Antonella Clerici può guardare con fiducia al futuro. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Antonella oggi 21 giugno ha anche ricevuto uno splendido regalo da Fulvio Marino, lo chef del suo programma «È sempre mezzogiorno». (leggo.it)