E’ morto Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Franceschi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se ne va l'uomo simbolo della Versilia by night degli ultimi 50 anni. Si è spento all'alba dopo un malore improvviso Gherardo Guidi, 84 anni, proprietario della Capannina di Franceschi - dove era al timone dal 1977 - e della Bussola di Focette. Lo scorso agosto la Capannina, fondata nel 1929 da Achille Franceschi, aveva tagliato il traguardo dei 95 anni ininterrotti di attività, 47 dei quali con Guidi al timone insieme alla moglie Carla. (NoiTV - La vostra televisione)

Ne parlano anche altri media

Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)

I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)

Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... Non era stato bene, negli ultimi tempi, ma aveva superato i suoi problemi di salute. (ilmessaggero.it)

L’intento è quello di rivivere le gare più... Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)

Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)

Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)Missing Credit Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. (LA NAZIONE)