Il Comune passa all’azione ricorso e task force Festival

Il Comune passa all’azione ricorso e task force Festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Comune di Sanremo non perde tempo. Da una parte presenta ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Liguria che ha “bocciato” l’affidamento diretto del Festival alla Rai con la formula della convenzione, dall’altra crea una task force di tecnici per essere pronto ad affrontare la manifestazione di interesse sulla kermesse, scenario legato alla tempistica del pronunciamento di Pal… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La sentenza del Tar che dichiara illegittimo l’affidamento diretto alla Rai del Festival della musica italiana non ha lasciato indifferente il comune di Sanremo che quella manifestazione, in sinergia con la tv pubblica, ospita ormai da 75 anni. (Open)

Sanremo. Il Comune di Sanremo ricorrerà in appello dopo la sentenza del Tar Liguria in riferimento al Festival. La decisione è stata presa dalla giunta, dopo la prima riunione effettuata nei giorni scorsi alla presenza dei consulenti legali. (Riviera24)

Notte fonda. Un sussulto. Un risveglio improvviso. È una strana sensazione / in un bagno di sudore. Il mio corpo non cambia, la sensazione certo è strana, sudato sono sudato e per qualche secondo non capisco perché diavolo nel buio pesto mi tormentino le parole di Piero Pelù. (Liberoquotidiano.it)

Sanremo, il piano B della Rai: un Festival itinerante

Dopo la sentenza del Tar Liguria che ha censurato l’affidamento diretto del Festival della canzone alla Rai da parte del comune di Sanremo, i vertici di Viale Mazzini hanno riunito in tutta fretta gli avvocati aziendali per decidere il da farsi. (la Repubblica)

Si va al Consiglio di Stato, com'era prevedibile, per affrontare il caso-Festival dopo la tranciante sentenza del Tar che ha bocciato l'affidamento del marchio (e quindi dei diritti di sfruttamento) e dell'organizzazione artistica tramite il reiterato sistema della convenzione Comune-Rai. (SanremoNews.it)

Non si placa la bufera scoppiata intorno al Festival di Sanremo. Nel frattempo, pensano a come fare nel caso che anche questa strada dovesse rivelarsi inefficace. (Donna Moderna)