Capolavoro Udinese! Va sotto di due gol, poi ribalta il Parma con super Thauvin ed è prima da sola

Un giorno all’improvviso… l’Udinese si ritrova sola in testa al campionato con 10 punti, scavalcando pure il Napoli di Antonio Conte. Vince con merito (2-3) a Parma rovinando la festa per i 100 anni dello stadio Tardini. Ma Kosta Runjaic ha messo in piedi una squadra che alla nota fisicità ha aggiunto qualità tecnica, un Thauvin (doppietta e giocate pazzesche) che è più decisivo dell’ex Deulofeu ormai fuori dai giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giocatore dei friulani è la personificazione dell'ottimo lavoro che sta compiendo la squadra: dopo la vittoria di ieri contro il Parma, l'Udinese è in solitaria in testa alla classifica di Serie A Enilive. (Fantacalcio ®)

Zarraga (21’ st)6,5 Okoye 5,5 (Udinese Blog)

Grazie alla splendida rimonta contro il Parma al Tardini, da 2-0 a 2-3, grazie al gol di Lucca e alla doppietta di Thauvin, l'Udinese guarderà tutti dall'alto fino almeno alla prossima giornata. La Serie A ha una nuova capolista solitaria. (Firenze Viola)

L'Udinese fa la storia: vittoria in rimonta a Parma e primo posto in solitaria

A inseguire, con 8 punti, ci sono i granata, che condividono il terzo posto con Juventus e Inter. Si conclude la quarta giornata di Serie A con l’Udinese protagonista di una straordinaria rimonta in casa del Parma, che consente ai friulani di conquistare la vetta solitaria della classifica con 10 punti. (Toro News)

"Siamo molti felici, ma non significa niente". "Siamo però nella direzione giusta - ha detto dopo la rimonta del Tardini - anche per il modo in cui abbiamo vinto, dimostrando carattere e passione. (Il Mattino di Padova)

Pecchia cambia nuovamente il trequartista e si affida a Cancellieri, che si accentra alle spalle di Bonny, mentre Runjaic si copre con un centrocampo più fisico. E' questo il film del match del Tardini, che consegna la leadership (solitaria) della Serie A ai friulani dopo una rimonta da sogno. (Liberoquotidiano.it)